Andrea
BoostAbruzzo è un’associazione di professionisti Abruzzesi che vivono e lavorano altrove in Italia o all’estero ma che mantengono un legame speciale con la loro terra. È una piattaforma dove soci e mentor desiderano creare un network per condividere con l’Abruzzo esperienze e conoscenze, partecipando – da più o meno lontano – alla valorizzazione della propria terra.
Nonostante l’Abruzzo disponga di risorse e capitale umano dal valore inestimabile, la strada da percorrere per intraprendere un percorso di crescita economica e raggiungere gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile è ancora lunga. Per rispondere a questa sfida, BoostAbruzzo riunisce professionisti Abruzzesi che dall’Italia e dall’estero vogliono partecipare al rilancio economico e culturale della Regione attraverso percorsi di mentorship per startup, piccole e medie imprese nonché studenti universitari.
L’Abruzzo, non è soltanto terra di tradizioni o un luogo fantastico in cui trascorrere le vacanze. L’Abruzzo è una terra fertile su cui investire, per far sbocciare creatività ed innovazione. Per far ciò, bisogna rafforzare le sue radici: bisogna investire sulle persone.
Cambiare la percezione dell’Abruzzo e degli Abruzzesi attraverso la mobilitazione del capitale umano abruzzese nel mondo, il potenziamento (boost) delle startup e degli imprenditori abruzzesi, la promozione del talento, della creatività, dell’innovazione e dell’imprenditoria dell’economia abruzzese.
Crediamo in un Abruzzo dinamico e innovativo dove i giovani imprenditori e professionisti possono crescere e contribuire allo sviluppo sostenibile dell’economia abruzzese. La genziana, simbolo di BoostAbruzzo, rappresenta creatività ed innovazione che nasce dalla roccia.